Su di me

Eccomi, mi presento. Il mio nome è Emanuela, (per gli amici Rey) e sono una appassionata di cibo da quando ero piccina. Il mio amore è nato tra la cucina di mamma ed i suoi libri di ricette, sui quali passavo interminabili pomeriggi a sbavare. Un amore e una passione così grandi che mi hanno portato ad occuparmi di cibo anche fuori dalla cucina di casa. Sono, infatti, una sociologa e durante il mio dottorato di ricerca ho studiato il cambiamento delle abitudini alimentari dell’ultimo mezzo secolo.

Eh si, il cibo e il mangiare sono davvero una cosa seria per me. Ciò che mettiamo nel piatto racconta tanto di noi, e allo stesso tempo quello che siamo ci spinge a fare tante scelte alimentari, ogni giorno. E’ per questo che qui non troverete solo le ricette di una certa cucina, o solo alcune tipologie di pietanze. Troverete invece la mia vita tradotta in buon cibo, dalle ricette della cucina tradizionale sarda di mamma, ai piatti fusion assaggiati in compagnia degli amici erasmus ai tempi dell’università, agli esperimenti culinari ispirati dai foodblogger che quotidianamente seguo.

Il comune denominatore di tutte le ricette sarà la semplicità dei passaggi e il mio tentativo di raccontare ogni più piccolo dettaglio che contraddistingue il singolo piatto. Perché non esistono cose troppo difficili da cucinare, bisogna solo sapere come fare.

Buona lettura e, soprattutto, buonissime mangiate.

La vostra Rey

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: